La tua voce
Rete Demos
21 Giugno 2023 · 96
autor@
Rete Demos




La Notte di San Giovanni: Una Celebrazione Antica e Pagana

"La Notte di San Giovanni, nota anche come Solstizio d’Estate o notte delle streghe, cade la notte tra il 23 e il 24 giugno.
Le origini celtiche di questa festa si intrecciano con la venerazione di San Giovanni Battista. La scelta di questo santo di grande importanza mostra quanto profondamente radicati fossero i festeggiamenti pagani nella cultura popolare.
La notte del solstizio diventa così un momento magico in cui il passato e il presente si fondono, celebrando la connessione con la natura e l’arrivo dell stagione estiva... "


Navigando nel web alla ricerca di notizie e informazioni di eventi e iniziative organizzate in Val Susa e Val Sangone scopro un interessante sito/blog curato da due giovanissime imprenditrici digitali, Aranna e Alessandra, che hanno scelto proprio questo territorio per investire non loro futuro professionale.

In attesa di incontrarle per farci raccontare, direttamente da loro, il progetto VisitValdisusa, vi rimando oggi al post dedicato alla ricorrenza di San Giovanni, 
pubblicato sul loro blog con il titolo:  La Notte di San Giovanni: Una Celebrazione Antica e Pagana.
Vi consiglio di visitare il loro blog... scoprirete tante interessanti proposte per conoscere meglio questo nostro territorio!

A presto




Se compri qualcosa su www.katabun.it cliccando i link dei nostri articoli, raccoglierai punti come promotore e ci aiuterai a incentivare l'economia locale e la sostenibilità del territorio, promuovendo i prodotti a km 0!.





Condividi sui social!
Guadagna punti! Unisciti alla lista del mercoledì! Ogni mercoledi riceverai un messaggio sul tuo WhatsApp con le notizie del tuo territorio! Eventi, offerte di prodotti locali e tante altre informazioni utili!
autor@
Rete Demos

Il progetto propone la costituzione di una rete collaborativa tra produttori agricoli, operatori turistici, associazioni, aziende ed enti locali finalizzata all’organizzazione di attività ed eventi, all’attivazione e condivisione di servizi comuni, di strumenti tecnologici/informatici e al coinvolgimento dei vari attori (incluse le associazioni e gli enti locali) in attività progettuali e altre iniziative di valorizzazione del territorio e delle sue specificità di “prodotto”, sia materiale che immateriale.

Articoli sulla stessa tematica
Altre rubriche
Articoli in evidenza