Buongiorno e bentornati nel nostro incontro settimanale; oggi con voi voglio condividere alcune informazioni che ritengo di grande importanza riguardo gli oli essenziali.
Ormai su internet si trovano tutte le informazioni su come nascono, si producono, confezionano ed anche a cosa servono gli oli essenziali. Tuttavia come possiamo scegliere correttamente l’olio essenziale migliore e naturale?
Vi ricordate che l’altra settimana scorsa abbiamo parlato di come leggere le etichette? Ebbene sicuramente il primo passo importante è proprio leggere correttamente l’etichetta.
Provenienza dei componenti
Sistema di distillazione
Luogo di confezionamento
Prezzo (un olio essenziale non può costare 5-10€) ricordate sempre che nel prezzo viene contata l’iva e il confezionamento stesso ; come si può avere un prodotto di qualità a prezzi bassi considerando anche solo la provenienza di alcune componenti!
Personalmente scelgo come sempre prodotti di aziende marchiate AVEDISCO, e con una serie di controlli che garantiscono la filiera del prodotto. E’ nel grande mondo degli oli essenziali vi consiglio di scegliere “Gli oli essenziali alimentari”, in quanto un olio che possiamo ingerire difficilmente fa male ,tranne nei casi di ipersensibilità alla pianta stessa.
L’argomento è lungo nonché complesso.
Se vi piace potremo approfondire l’utilità di vari oli. Ricordate sempre che ciò di cui parlo o scrivo è stato testato personalmente su di me.
Vi invito ad andare a leggere gli articoli presenti sul mio sito e più specificatamente:
https://benesserenaturaleperte.it/oli-essenziali-amici-delluomo/
oppure potete scrivermi a info@benesserenaturaleperte.it o contattarmi al 3312069204