La tua voce
Rete Demos
05 Dicembre 2023 · 242
autor@
Rete Demos




PRESEPI DA GUSTARE A VENAUS

Una serata magica che vi porterà a scoprire angoli nascosti di questo paesino della Valle di Susa e, in particolare, i suoi presepi e i suoi prodotti enogastronomici.

PRESEPI DA GUSTARE è un percorso enogastronomico inserito nel circuito Gusto Valsusa, che porta la firma della Pro loco, del Comune, dell'Unpli Piemonte e delle associazioni locali... una passeggiata che si svolge a Venaus, nella Val di Susa.

Il percorso si sviluppa lungo le stradine di questo paese e delle sue borgate.
Lungo il tragitto sono previste delle tappe nelle quali poter assaporare i prodotti tipici del territorio locale. L’aspetto curioso che rende unica questa manifestazione è la presenza dei presepi realizzati dagli abitanti del luogo: è possibile trovarne alcuni sui lavatoi, nei giardini della abitazioni private e in alcuni angoli nascosti del paese.



La neve, un borgo di montagna, l’aria frizzante di una serata d’inverno, decine di presepi realizzati dagli abitanti negli angoli più suggestivi delle borgate e una ricca cena itinerante alla scoperta dei prodotti dell’enogastronomia locale.
Questo e tanto altro a Venaus (To) a partire dall’
9 dicembre 2023.

Vi aspettiamo per la nuova edizione di “
PRESEPI DA GUSTARE“!

Ritrovo in borgata VIII dicembre per il ritiro del kit degustazione e trasferimento in navetta all'inizio del percorso.

  • ORARI di partenza del PERCORSO ENOGASTRONOMICO: 18, 19, 20 e 21. 
  • COSTO: €16 adulti, €10 bambini 6-10 anni, gratuito bambini fino a 5 anni. 

VENDITA BIGLIETTI entro il 6 dicembre presso: Venaus Bar “GAUTE LA NATA” - Ristorante “DA CANDIDA”; Avigliana “SMOKE”, C.so Torino 100; Condove “Bar H” Via Torino 12/B; Borgone Bar Gelateria “PENNA”, Via Abegg 1/A; Susa Ufficio del Turismo, Corso Inghilterra 39; Torino Uffici del Turismo, Piazza Castello; Oulx Bar “K’ENZ CAFE’”, Piazza Europa 3.

Informazioni: www.presepidagustare.it/

Scarica qui la locandina!




Se compri qualcosa su www.katabun.it cliccando i link dei nostri articoli, raccoglierai punti come promotore e ci aiuterai a incentivare l'economia locale e la sostenibilità del territorio, promuovendo i prodotti a km 0!.





Condividi sui social!
Guadagna punti! Unisciti alla lista del mercoledì! Ogni mercoledi riceverai un messaggio sul tuo WhatsApp con le notizie del tuo territorio! Eventi, offerte di prodotti locali e tante altre informazioni utili!
autor@
Rete Demos

Il progetto propone la costituzione di una rete collaborativa tra produttori agricoli, operatori turistici, associazioni, aziende ed enti locali finalizzata all’organizzazione di attività ed eventi, all’attivazione e condivisione di servizi comuni, di strumenti tecnologici/informatici e al coinvolgimento dei vari attori (incluse le associazioni e gli enti locali) in attività progettuali e altre iniziative di valorizzazione del territorio e delle sue specificità di “prodotto”, sia materiale che immateriale.

Articoli sulla stessa tematica
Altre rubriche
Articoli in evidenza