La tua voce
Rete Demos
09 Aprile 2024 · 401
autor@
Rete Demos




Distretto del Cibo Alpi Cozie e Graie

Sei incontri di animazione per la creazione di un Distretto del Cibo 

La creazione di un nuovo distretto del cibo è un’occasione molto importante in quanto andrebbe a favorire la valorizzazione delle produzioni agricole ed agroalimentari ed allo stesso tempo il paesaggio rurale locale. Verrebbero favoriti più soggetti di un determinato territorio: dalla filiera produttiva all’offerta turistica e culturale locale attraverso strumenti di sviluppo concreti. Per questa ragione il vostro ruolo di abitanti e imprese del territorio è fondamentale per la creazione di una nuova rete capillarizzata sui territori delle Alpi Cozie e Graie.

Sono previsti momenti di scambio, confronto, creazione con enti pubblici, associazioni di categoria, privati, artigiani e agricoltori.

Presentiamo il calendario incontri stabiliti per il mese di aprile in cui ci auguriamo di trovarvi:

Mercoledì 3 aprile

Mercoledì 10 aprile

Mercoledì 24 aprile

Tutte le info sul sito www.evv.it. -  La locandina è scaricabile qui

 


Se compri qualcosa su www.katabun.it cliccando i link dei nostri articoli, raccoglierai punti come promotore e ci aiuterai a incentivare l'economia locale e la sostenibilità del territorio, promuovendo i prodotti a km 0!.





Condividi sui social!
Guadagna punti! Unisciti alla lista del mercoledì! Ogni mercoledi riceverai un messaggio sul tuo WhatsApp con le notizie del tuo territorio! Eventi, offerte di prodotti locali e tante altre informazioni utili!
autor@
Rete Demos

Il progetto propone la costituzione di una rete collaborativa tra produttori agricoli, operatori turistici, associazioni, aziende ed enti locali finalizzata all’organizzazione di attività ed eventi, all’attivazione e condivisione di servizi comuni, di strumenti tecnologici/informatici e al coinvolgimento dei vari attori (incluse le associazioni e gli enti locali) in attività progettuali e altre iniziative di valorizzazione del territorio e delle sue specificità di “prodotto”, sia materiale che immateriale.

Articoli sulla stessa tematica
Altre rubriche
Articoli in evidenza