La tua voce
Rete Demos
21 Novembre 2023 · 228
autor@
Rete Demos




Aperitivo Produttivo alla Fontana di Thures

Sabato 25 Novembre, presso il Rifugio Fontana del Thurers (Cesana) si svolgerà l'evento: APERITIVO PRODUTTIVO DEMoS! Organizzato dai promotori del progetto di rete DEMoS, un progetto finanziato dal GAL Escarton Valli Valdesi tramite la misura 16.2.1 del PSR.

L'incontro è rivolto in particolare a aziende agro-pastorali e turistiche dell'Alta Valle Susa e Chisone, ma l'invito è esteso anche ai rappresentanti di enti, cooperative e associazioni di categoria che operano nel territorio.





L'obiettivo dei promotori è quello di coinvolgere tutti questi soggetti nelle future attività della rete, sia come diretti partecipanti sia come promotori e sostenitori di inizative che potrebbero contribuire in modo determinante allo sviluppo di un'economia locale "ad elevata sostenibilità", basata sullo sviluppo di filiere corte, produzioni agricole rispettose dell'ambiente, educazione al consumo consapevole e al Turismo Sostenibile.

In occasione dell'Aperitivo Produttivo saranno presentati gli strumenti informativi-web sviluppati nel corso del progetto e messi a disposizione in forma gratuita a tutte le aziende del territorio interessate ad utilizzarli.

     

I partecipanti saranno invitati a confrontarsi sulle potenzialità del territorio e a esprimersi sulle criticità che le singole imprese incontrano e in che modo una rete collaborativa territoriale come quella proposta potrebbe aiutarli a risolvere tali criticità e dare maggiori opportunità di sviluppo al sistema produttivo locale.



Ai fini di una migliore organizzazione è gradita la prenotazione via tel/whatsapp ai numeri 340 2570505 (Efrem) o 328 4273449 (Ilio)


Se compri qualcosa su www.katabun.it cliccando i link dei nostri articoli, raccoglierai punti come promotore e ci aiuterai a incentivare l'economia locale e la sostenibilità del territorio, promuovendo i prodotti a km 0!.





Condividi sui social!
Guadagna punti! Unisciti alla lista del mercoledì! Ogni mercoledi riceverai un messaggio sul tuo WhatsApp con le notizie del tuo territorio! Eventi, offerte di prodotti locali e tante altre informazioni utili!
autor@
Rete Demos

Il progetto propone la costituzione di una rete collaborativa tra produttori agricoli, operatori turistici, associazioni, aziende ed enti locali finalizzata all’organizzazione di attività ed eventi, all’attivazione e condivisione di servizi comuni, di strumenti tecnologici/informatici e al coinvolgimento dei vari attori (incluse le associazioni e gli enti locali) in attività progettuali e altre iniziative di valorizzazione del territorio e delle sue specificità di “prodotto”, sia materiale che immateriale.

Articoli sulla stessa tematica
Altre rubriche
Articoli in evidenza