La tua voce
Rete Demos
12 Luglio 2023 · 311
autor@
Rete Demos




il GAL vi invita agli Aperitivi Rurali

Oggi vi parlo di una nuova iniziativa del GAL Escarton, Valli Valdesi... gli "APERITIVI RURALI"
Qualcuno si chiederà cosa c'entrano gli aperitivi con le attività del GAL ?

In realtà questi aperitivi saranno soprattutto un'occasione di "ascolto e confronto per costruire insieme la Strategia di Sviluppo Locale che guiderà l’attività del nostro GAL per i prossimi cinque anni".

Un'iniziativa
 volta quindi a sollecitare fin da subito la partecipazione della comunità territoriale nella costruzione delle strategie di intervento del GAL, propedeutiche alla definizione e alla programmazione dei bandi di finanziamento attraverso i quali sarà possibile supportare e finanziare i progetti imprenditoriali locali.
Il mio consiglio è quindi di partecipare numerosi a questi incontri che, oltre ad essere piacevoli a livello sociale ed eno-gastronomico, offriranno la possibiltà di raccogliere informazioni utili, fare proposte costruttive e soprattutto incontrare altri imprenditori, produttori, operatori con i quali poter attivare sinergie e collaborazioni.




Per i dettagli dell'iniziativa potete consultare la pagina dedicata sul sito del GAL EVV 

Alla prossima
Ilio





Se compri qualcosa su www.katabun.it cliccando i link dei nostri articoli, raccoglierai punti come promotore e ci aiuterai a incentivare l'economia locale e la sostenibilità del territorio, promuovendo i prodotti a km 0!.





Condividi sui social!
Guadagna punti! Unisciti alla lista del mercoledì! Ogni mercoledi riceverai un messaggio sul tuo WhatsApp con le notizie del tuo territorio! Eventi, offerte di prodotti locali e tante altre informazioni utili!
autor@
Rete Demos

Il progetto propone la costituzione di una rete collaborativa tra produttori agricoli, operatori turistici, associazioni, aziende ed enti locali finalizzata all’organizzazione di attività ed eventi, all’attivazione e condivisione di servizi comuni, di strumenti tecnologici/informatici e al coinvolgimento dei vari attori (incluse le associazioni e gli enti locali) in attività progettuali e altre iniziative di valorizzazione del territorio e delle sue specificità di “prodotto”, sia materiale che immateriale.

Articoli sulla stessa tematica
Altre rubriche
Articoli in evidenza