La tua voce
Rete Demos
19 Luglio 2023 · 159
autor@
Rete Demos




Arriva il caldo e l'estate... attenzione alle scottature!

Abbronzarsi in modo naturale e sicuro
 
Come tutti gli anni con l'arrivo del caldo e dell'estate, sorgono i primi problemi legati a:
  • ustioni
  • dermatiti
  • eritemi
  • pelle secca

Le 10 regole  per un'abbronzatura sana e duratura ed uniforme
 
1)    Alla base di un'abbronzatura sana c'è l'assunzione della giusta quantità d'acqua per mantenere il tuo corpo e quello del tuo bambino idratato, prima  dell’esposizione assumete degli integratori a base di attivi che rafforzano le difese della pelle  ad esempio
Per il benessere quotidiano:
  • Reishi
  • Vitamina C perché è importante
 
2)  Molto importante anche togliere gli strati di cellule morte sul tuo corpo ( il riciclo totale avviene in base all'età, ad esempio un bambino di 3 anni avrà terminato tale riproduzione ogni 3 giorni di conseguenza una persona di 50 anni ogni 50 giorni, nel frattempo con la formazione di tessuto nuovo resta quello vecchio ecco perchè si ha la pelle opaca e spenta), quindi è molto utile fare uno scrub Gel scrub ossigenante viso.
La pelle libera dalle cellule morte, finalmente in grado di respirare perfettamente, riuscirà ad abbronzarsi prima e meglio.
 
3)  E' di massima importanza esporti gradualmente al sole, questo servirà a prevenire ustioni, eritemi ecc, tuttavia dovesse succedere si può utilizzare Aloe pronto intervento. i primi giorni conviene stare al sole nelle ore meno calde ed utilizzando la crema solare a più alta protezione per poi scendere graduatamente.
 
4)   Una volta tornata a casa continua ad applicare la crema doposole, questo ti aiuterà a mantenere la pelle idrata e abbronzata più a lungo.
 
5)   Se la tua abbronzatura nonostante tutto inizia a sbiadire puoi ricorrere agli autoabbronzanti, tutavia ti consiglio (come sempre) prodotti naturali
 
6)   Se riesci prenditi del tempo per fare attività fisica ll'aperto, questo oltre a farti satre bene aiuterà la tua abbronzatura.
 
In che modo? Facendo movimento stimoli la circolazione sanguinea e il metabolismo, questo dona un colorito sano e accentua la luminosità dell'abronzatura.
 
7)     Una volta alla settimana prenditi del tempo e coccolati con trattamenti per il corpo profondamente idratanti, 
 
8)     Indossate rossetti vivaci. Aiuteranno a far apparire la pelle del viso più abbronzata. Labbra brillanti ovunque
 
9)     Sul viso quando la tintarella, nonostante tutto, incomincia a sparire puoi utilizzare le Trucco perfetto con Make-up Snep
 
10)    Se vuoi prolungare il profumo del mare, delle spezie intorno a te, puoi utilizzare  gli oli essenziali, oppure miscele aromoterapiche.
 
Presta molta attenzione a ciò che scegli perchè lo respiri.
 
Se ti piace l’argomento ne trovi  altri su www.benesserenaturaleperte.it
Contattami al 3312069204
 


Se compri qualcosa su www.katabun.it cliccando i link dei nostri articoli, raccoglierai punti come promotore e ci aiuterai a incentivare l'economia locale e la sostenibilità del territorio, promuovendo i prodotti a km 0!.





Condividi sui social!
Guadagna punti! Unisciti alla lista del mercoledì! Ogni mercoledi riceverai un messaggio sul tuo WhatsApp con le notizie del tuo territorio! Eventi, offerte di prodotti locali e tante altre informazioni utili!
autor@
Rete Demos

Il progetto propone la costituzione di una rete collaborativa tra produttori agricoli, operatori turistici, associazioni, aziende ed enti locali finalizzata all’organizzazione di attività ed eventi, all’attivazione e condivisione di servizi comuni, di strumenti tecnologici/informatici e al coinvolgimento dei vari attori (incluse le associazioni e gli enti locali) in attività progettuali e altre iniziative di valorizzazione del territorio e delle sue specificità di “prodotto”, sia materiale che immateriale.

Articoli sulla stessa tematica
Altre rubriche
Articoli in evidenza