Cos'è la lattoferrina
La lattoferrina è una proteina multifunzionale in grado di accrescere le difese immunitarie dell’organismo e di svolgere anche un’azione anti-infiammatoria. E' presente nel colostro e quindi nel primo latte che i bambini assumono dal seno della mamma, e circola prevalentemente nel plasma sanguigno. E' presente nei globuli bianchi neutrofili e in tutte le secrezioni umane.
A cosa serve la lattoferrina
La funzione principale della lattoferrina è quella di trasportare il ferro nell'organismo, la lattoferrina sottrae il ferro al metabolismo dei microrganismi patogeni, ha funzione anti-virale e anti-batterica e impedisce a molti virus e a batteri di infettare le cellule.
La sua attività batteriostatica è efficace in particolare contro l'Escherichia Coli, un agente patogeno che colonizza le mucose della parete intestinale. E' efficace anche contro batteri Gram negativi e contro processi infettivi in caso di Herpes Simplex, HIV e Citomegalovirus.
(Fonte RomaToday)
Lo zinco a cosa serve?
Lo zinco è indispensabile per il benessere dell'essere umano fino dal suo concepimento.
alcuni studi hanno investigato il collegamento tra la carenza di zinco e la depressione, concludendo che la supplementazione di zinco (così come quella di ferro, spesso presente negli stessi alimenti) risulta decisamente utile in caso di depressione post-menopausale farmaco-resistente.
L&Z - Lattoferrina & Zinco
Integratore alimentare a base di Lattoferrina e Zinco.
Lo Zinco contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.
Contattami per conoscere il kit che aiuta a contrastare i virus influenzali qualunque nome abbiano.
benesserenaturaleperte@gmail.com
Tel. 3312069204