I consigli di Paola per il benessere.
È importante struccare la pelle perché durante la giornata si accumulano impurità, che si depositano sula superficie della pelle, come:
-
trucco
-
sudore
-
sebo
-
polvere
-
inquinanti ambientali
Conseguenze dello scarso uso dello struccante
Gli accumuli sulla pelle possono ostruire i pori e causare una serie di problemi cutanei come
Inoltre, non struccare adeguatamente la pelle può portare all'invecchiamento precoce, poiché i prodotti cosmetici economici e non naturali possono ostruire i pori e impedire il rinnovamento cellulare naturale della pelle.
Perchè struccare la pelle
Struccare la pelle permette di rimuovere tutte queste impurità, consentendo alla pelle di respirare, riducendo l'accumulo di sebo e riducendo il rischio di imperfezioni cutanee. Inoltre permette di dare alla pelle la possibilità di rigenerarsi durante la notte e di beneficiare appieno dei trattamenti notturni come creme idratanti o antirughe.
Come scegliere lo struccante?
Abbiamo visto l'importanza e le conseguenze di non struccare la pelle o comunque non pulirla dagli agenti irritanti quotidiani, tuttavia ….
E’ importante tenere conto dei seguenti fattori:
-
Tipo di pelle: Prima di tutto, considera il tuo tipo di pelle (secca, grassa o mista) e cerca uno struccante adatto alle tue esigenze. Ad esempio, se hai la pelle secca, opta per uno struccante che idrati e nutra la pelle. Se invece hai la pelle grassa, scegli un prodotto che aiuti a controllare il sebo in eccesso.
-
Formula: Esistono diversi tipi di struccanti sul mercato, tra cui acqua micellare, olio struccante, gel struccante, latte detergente, e tanto altro. Scegli la formula che ti piace di più e che meglio si adatta alla tua routine di skincare.
-
Effetto struccante: Uno degli aspetti più importanti da considerare è la capacità dello struccante di rimuovere efficacemente il trucco, compresi prodotti waterproof o a lunga tenuta. Assicurati che lo struccante sia in grado di rimuovere tutto il trucco senza dover strofinare troppo la pelle.
-
Sensibilità della pelle: Se hai la pelle sensibile o reattiva, scegli uno struccante delicato, ideale per pelli delicate. Assicurati che sia privo di ingredienti che potrebbero provocare irritazioni o allergie, come alcol, profumi o coloranti.
-
Ingredienti aggiuntivi: Alcuni struccanti contengono ingredienti aggiuntivi benefici, come acido ialuronico per l'idratazione, estratti naturali per calmare la pelle o vitamine per nutrirla. Se cerchi un prodotto che offra ulteriori benefici oltre alla rimozione del trucco, cerca uno struccante con ingredienti che soddisfino le tue esigenze specifiche.
-
Scegliere prodotti vegani può essere un’ulteriore certificazione di qualità.
Se ti piacciono gli argomenti legati al naturale ed al benessere seguimi su facebook oppure contattami al 331/2069204
A presto!
Paola
Se compri qualcosa su
www.katabun.it cliccando i link dei nostri articoli, raccoglierai punti come promotore e ci aiuterai a incentivare l'economia locale e la sostenibilità del territorio, promuovendo i prodotti a km 0!.