La tua voce
Rete Demos
30 Gennaio 2024 · 319
autor@
Rete Demos




Il Benessere della mente

Il benessere della mente è una priorità che sta assumendo sempre più importanza nella vita di molte persone.
In situazioni di disagio mentale, la ricerca di strumenti di supporto aggiuntivi può includere l'uso di integratori.
Tuttavia, è essenziale comprendere che gli integratori non dovrebbero mai sostituire una consulenza professionale, ma piuttosto essere considerati come parte di un approccio olistico al benessere.

Integratori benessere mentale e farmacie
Se qualcuno ha ancora dubbi sull'utilità degi integratori per migliorare il benessere psico-fisico , basta che dia uno sguardo alle farmacie.
Negli ultimi anni si sono letteralmente date all'esposizione di integratori (spessoprodotti dalle stesse case farmaceutiche che producono farmaci), ad ulteriore conferma della necessità del loro utilizzo.

Quali integratori utilizzare per il benessere mentale
Gli integratori per il benessere mentale sono:

  • Omega -3 per la Salute del Cervello: Gli acidi grassi omega-3, presenti in pesci come il salmone , sono noti per il loro impatto positivo sulla funzione cerebrale. Studi suggeriscono che l'assunzione di omega-3 può esere correlata a una riduzione del rischio di depressione e ansia
  • Vitamine del Gruppo B per la Funzione Cerebrali: Le vitamine del gruppo B, in particolare la B6,B9 (acido folico) e B12, sono fondamentali per la salute mentale. Contribuiscono al corretto funzionamento del cervello e possono essere utili in situazioni di stress.
  • Magnesio per Ridurre l'Ansia: Il magnesio è coinvolto  in numerosi processi biologici, inclusi quelli che regolano lo stress e l'ansia. Integrare il magnesio potrebbe essere considerato per chi ha una carenza.

Per scegliere l’integratore corretto ed adatto alle tue esigenze contattami al 331/2069204 oppure scrivimi a benesserenaturaleperte@gmail.com la consulenza è gratuita.



Se compri qualcosa su www.katabun.it cliccando i link dei nostri articoli, raccoglierai punti come promotore e ci aiuterai a incentivare l'economia locale e la sostenibilità del territorio, promuovendo i prodotti a km 0!.





Condividi sui social!
Guadagna punti! Unisciti alla lista del mercoledì! Ogni mercoledi riceverai un messaggio sul tuo WhatsApp con le notizie del tuo territorio! Eventi, offerte di prodotti locali e tante altre informazioni utili!
autor@
Rete Demos

Il progetto propone la costituzione di una rete collaborativa tra produttori agricoli, operatori turistici, associazioni, aziende ed enti locali finalizzata all’organizzazione di attività ed eventi, all’attivazione e condivisione di servizi comuni, di strumenti tecnologici/informatici e al coinvolgimento dei vari attori (incluse le associazioni e gli enti locali) in attività progettuali e altre iniziative di valorizzazione del territorio e delle sue specificità di “prodotto”, sia materiale che immateriale.

Articoli sulla stessa tematica
Altre rubriche
Articoli in evidenza