Molto più che molecole, i probiotici sono degli esseri viventi che si trovano in alimenti e integratori.
Se assunti in maniera regolare, ci aiutano a migliorare e vivere in buona salute, rafforzando il sistema immunitario.
A cosa servono i probiotici?
Intestino organo potente e scontato
L’intestino è uno degli organi più importanti poiché ha la responsabilità di fare assorbire i nutrienti ed espellere le scorie.
E' un organo potentissimo in perenne movimento su cui, negli ultimi anni si stanno concentrando le ricerche scienfiche più innovative. Definito il nostro secondo cervello (in realtà è il primo perché quando il nostro corpo non sta bene, il cervello lavora male) perché al suo interno sono presenti 100 milioni di neuroni.
Probiotici gli alleati del nostro intestino.
La funzione principale dell'intestino è di ridurre il cibo in molecole e trasformarle in energia. Per fare questo si avvale dei probiotici.
Che cosa sono i probiotici
La parola probiotico significa letteralmente "a favore della vita". In pratica sono dei batteri o lieviti buoni che assunti per via orale, riescono a oltrepassare la barriera gastrica e a raggiungere l'intestino vivi e attivi.
Perché assumere, probiotici quotidianamente?
Come abbiamo visto all'inizio dell'articolo, l'utilizzo dei probiotici può aiutare a migliorare diversi stati di malessere, i quali spesso hanno un anello comune consistente dello stato d'infiammazione di alcuni organi. Come la regolarità intestinale e i disturbi digestivi. E' di massima importanza per aumentare le difese immunitarie associato ad altri integratori.
I fermenti lattici e le fibre prebiotiche possono favorire l'equilibrio della flora intestinale.
https://benesserenaturaleperte.it/probiotici/
Per migliorare ulteriormente i risultati si può prendere in considerazione una serie di fattori che variano da persona a persona.
Contattami al 331. 2069204 o scrivimi a benesserenaturaleperte@gmail.com per una consulenza gratuita personalizzata.