La tua voce
Rete Demos
31 Ottobre 2023 · 91
autor@
Rete Demos




Prodigiosi probiotici

Molto più che molecole, i probiotici sono degli esseri viventi che si trovano in alimenti e integratori.
Se assunti in maniera regolare, ci aiutano a migliorare e vivere in buona salute, rafforzando il sistema immunitario.

A cosa servono i probiotici?

  • producono acidi grassi beneficispengono le infiammazioni
  • sollecitano la risposta immunitaria
  • rafforzano la mucosa intestinale
  • agiscono sul PH del colon
  • tengono lontani i batteri nocivi
  • esercitano una potente azione lubrificante.
  • ci aiutano a digerire il lattosio
  • fanno assorbire i minerali più preziosi per il nostro intestino.
  • alzano le difese immunitarie

Intestino organo potente e scontato
L’intestino è uno degli organi più importanti poiché ha la responsabilità di fare assorbire i nutrienti ed espellere le scorie.
E' un organo potentissimo in perenne movimento su cui, negli ultimi anni si stanno concentrando le ricerche scienfiche più innovative. Definito il nostro secondo cervello (in realtà è il primo perché quando il nostro corpo non sta bene, il cervello lavora male) perché al suo interno sono presenti 100 milioni di neuroni.

Probiotici gli alleati del nostro intestino.
La funzione principale dell'intestino è di ridurre il cibo in molecole e trasformarle in energia. Per fare questo si avvale dei probiotici.

Che cosa sono i probiotici
La parola probiotico significa letteralmente "a favore della vita". In pratica sono dei batteri o lieviti buoni che assunti per via orale, riescono a oltrepassare la barriera gastrica e a raggiungere l'intestino vivi e attivi.

Perché assumere, probiotici quotidianamente? 
Come abbiamo visto all'inizio dell'articolo, l'utilizzo dei probiotici può aiutare a migliorare diversi stati di malessere, i quali spesso hanno un anello comune consistente dello stato d'infiammazione di alcuni organi. Come la regolarità intestinale e i disturbi digestivi. E' di massima importanza per aumentare le difese immunitarie associato ad altri integratori.

I fermenti lattici e le fibre prebiotiche possono favorire l'equilibrio della flora intestinale.

https://benesserenaturaleperte.it/probiotici/

Per migliorare ulteriormente i risultati si può prendere in considerazione una serie di fattori che variano da persona a persona.

Contattami al 331. 2069204 o scrivimi a benesserenaturaleperte@gmail.com per una consulenza gratuita personalizzata.
 



Se compri qualcosa su www.katabun.it cliccando i link dei nostri articoli, raccoglierai punti come promotore e ci aiuterai a incentivare l'economia locale e la sostenibilità del territorio, promuovendo i prodotti a km 0!.





Condividi sui social!
Guadagna punti! Unisciti alla lista del mercoledì! Ogni mercoledi riceverai un messaggio sul tuo WhatsApp con le notizie del tuo territorio! Eventi, offerte di prodotti locali e tante altre informazioni utili!
autor@
Rete Demos

Il progetto propone la costituzione di una rete collaborativa tra produttori agricoli, operatori turistici, associazioni, aziende ed enti locali finalizzata all’organizzazione di attività ed eventi, all’attivazione e condivisione di servizi comuni, di strumenti tecnologici/informatici e al coinvolgimento dei vari attori (incluse le associazioni e gli enti locali) in attività progettuali e altre iniziative di valorizzazione del territorio e delle sue specificità di “prodotto”, sia materiale che immateriale.

Articoli sulla stessa tematica
Altre rubriche
Articoli in evidenza