La tua voce
Rete Demos
16 Gennaio 2024 · 302
autor@
Rete Demos




I Dolci di Vale: TENERINA AL PISTACCHIO

Il pistacchio è uno dei miei ingredienti preferiti. Ho trovato questa ricetta che vorrei condividere con voi. E’ un’alternativa alla ricetta della tradizionale torta tenerina al cioccolato. 
 
TENERINA AL PISTACCHIO
Ingredienti:
  • 4 uova intere,
  • 50 gr di zucchero (se usate la crema spalmabile di pistacchi dolce -
  • 100 gr se usate pasta di pistacchi pura non zuccherata),
  • 40-50 gr di farina,
  • 200 gr di crema al pistacchio

Montare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto bianco e spumoso. Aggiungere la farina e mescolare bene con le fruste. Aggiungere la crema di pistacchio e mescolare. Montare a neve ferma gli albumi ed aggiunger al composto mescolando per non smontare.
Metter in una tortiera foderata di carta forno e cuocere in forno a 180° per circa 20 minuti. Decorare con cacao amaro in polvere e granella di pistacchi.




Buon appetito!!!
 


Se compri qualcosa su www.katabun.it cliccando i link dei nostri articoli, raccoglierai punti come promotore e ci aiuterai a incentivare l'economia locale e la sostenibilità del territorio, promuovendo i prodotti a km 0!.





Condividi sui social!
Guadagna punti! Unisciti alla lista del mercoledì! Ogni mercoledi riceverai un messaggio sul tuo WhatsApp con le notizie del tuo territorio! Eventi, offerte di prodotti locali e tante altre informazioni utili!
autor@
Rete Demos

Il progetto propone la costituzione di una rete collaborativa tra produttori agricoli, operatori turistici, associazioni, aziende ed enti locali finalizzata all’organizzazione di attività ed eventi, all’attivazione e condivisione di servizi comuni, di strumenti tecnologici/informatici e al coinvolgimento dei vari attori (incluse le associazioni e gli enti locali) in attività progettuali e altre iniziative di valorizzazione del territorio e delle sue specificità di “prodotto”, sia materiale che immateriale.

Articoli sulla stessa tematica
Altre rubriche
Articoli in evidenza