La tua voce
Rete Demos
14 Febbraio 2023 · 335
autor@
Rete Demos




Ricetta Pasta al Cavolo Nero

Fai insaporire l'olio con uno spicchio d'aglio, quando è imbrunito eliminalo. Lava e togli le coste dal cavolo nero, taglialo a striscioline e fallo saltare a fiamma viva per qualche minuto (4 o 5). Abbassa la fiamma, aggiungi acqua, e lascia stufare il cavolo con il coperchio finché non diventa morbido, aggiungi acqua se necessario. Cuoci la pasta per metà del tempo indicato (io ho usato gli scialatielli), scolala con la schiumarola e falla finire di cuocere nella padella con il cavolo. Aggiungi abbondante (se piace) ricotta salata grattugiata sopra e continua a far saltare aggiungendo poca acqua di cottura. Per un tocco più sfizioso, aggiungi qualche goccia di succo di limone.


Il Cavolo nero lo puoi trovare su katabun.it !

 


Se compri qualcosa su www.katabun.it cliccando i link dei nostri articoli, raccoglierai punti come promotore e ci aiuterai a incentivare l'economia locale e la sostenibilità del territorio, promuovendo i prodotti a km 0!.





Condividi sui social!
Guadagna punti! Unisciti alla lista del mercoledì! Ogni mercoledi riceverai un messaggio sul tuo WhatsApp con le notizie del tuo territorio! Eventi, offerte di prodotti locali e tante altre informazioni utili!
autor@
Rete Demos

Il progetto propone la costituzione di una rete collaborativa tra produttori agricoli, operatori turistici, associazioni, aziende ed enti locali finalizzata all’organizzazione di attività ed eventi, all’attivazione e condivisione di servizi comuni, di strumenti tecnologici/informatici e al coinvolgimento dei vari attori (incluse le associazioni e gli enti locali) in attività progettuali e altre iniziative di valorizzazione del territorio e delle sue specificità di “prodotto”, sia materiale che immateriale.

Articoli sulla stessa tematica
Altre rubriche
Articoli in evidenza