La tua voce
Rete Demos
06 Giugno 2023 · 243
autor@
Rete Demos




Le ricette di Angela: Burger proteici alla Canapa

Burger Proteici con semi di Canapa

Ingredienti per 5 persone:

  • 90 g farina di ceci
  • 100 ml di acqua
  • 40 g di semi di canapa decorticati
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • Prezzemolo, sale q.b., spezie qb (curry, aglio in polvere, paprika)


Uniamo in un ciotola la farina di ceci, i semi di canapa, il prezzemolo e le spezie.
Mescolando con un frustino iniziamo poi ad aggiungere gradualmente l’acqua ed il succo di limone, mescolando finché tutti gli ingredienti non siano ben amalgamati.

Lasciamo riposare per 20 minuti, formiamo quindi i burger e friggiamoli in padella antiaderente fino a doratura di entrambi i lati. Serviamoli con maionese vegana o con salsa chili.

I semi di Canapa decorticati potete trovarli nella bottega di Hemporium Canapa su Katabun!  

a presto! 

 



Se compri qualcosa su www.katabun.it cliccando i link dei nostri articoli, raccoglierai punti come promotore e ci aiuterai a incentivare l'economia locale e la sostenibilità del territorio, promuovendo i prodotti a km 0!.





Condividi sui social!
Guadagna punti! Unisciti alla lista del mercoledì! Ogni mercoledi riceverai un messaggio sul tuo WhatsApp con le notizie del tuo territorio! Eventi, offerte di prodotti locali e tante altre informazioni utili!
autor@
Rete Demos

Il progetto propone la costituzione di una rete collaborativa tra produttori agricoli, operatori turistici, associazioni, aziende ed enti locali finalizzata all’organizzazione di attività ed eventi, all’attivazione e condivisione di servizi comuni, di strumenti tecnologici/informatici e al coinvolgimento dei vari attori (incluse le associazioni e gli enti locali) in attività progettuali e altre iniziative di valorizzazione del territorio e delle sue specificità di “prodotto”, sia materiale che immateriale.

Articoli sulla stessa tematica
Altre rubriche
Articoli in evidenza